Milan – Torino (1-0), le pagelle: Tomori e Tonali super e Giroud decisivo

Milan – Torino (1-0), le pagelle: Tomori e Tonali super e Giroud decisivo

Il Milan batte il Torino (1-0), una vittoria sofferta ma fondamentale.

Ecco le pagelle dei rossoneri:

TATARUSANU 6.5: Decisivo su Sanabria e Brekalo, finalmente clean sheet!

CALABRIA 6.5: Ormai non sbaglia una partita, decisivo in fase difensiva e si vede anche in zona offensiva, da Nazionale!

TOMORI 7: Semplicemente un muro, appalusi scroscianti da San Siro che dimostra quanto l’inglese sia fondamentale

ROMAGNOLI 6: Limita Belotti ma viene sostituito per un’ammonizione evitabile (dal 1’st KJAER 7: Entra in campo nell’intervallo ed è decisivo strepitoso quando salva in prossimità della linea a tempo ormai quasi scaduto)

KALULU 5.5: Un po’ in difficoltà perché schierato a sinistra va in affanno su Singo e viene sostituito alla fine del primo tempo (dal 1’st THEO HERNANDEZ 6: Ancora condizionato dalla scarsa condizione fisica rischia perdendo un sanguinoso pallone che poteva costare caro)

KESSIE’ 6: Tornato dopo una brutta influenza fa filtro a centrocampo e copre bene

TONALI 6.5: Condizione fisica e mentale straordinaria! Si vede che è in fiducia, rischia la giocata e gli riesce. Esce tra gli applausi di San Siro godendosi una meritata standing ovation (dal 20′ st BAKAYOKO 5.5: Non un grande impatto per il francese che perde un pallone sanguinoso che poi genera l’occasione di Sanabria)

SAELAMAEKERS 6: Non il solito Alexis ma corre per tre ed è fondamentale per l’equilibrio rossonero

KRUNIC 6: Una partita senza grandi strappi ma ha il merito del colpo di testa che serve Giroud per il vantaggio rossonero (dal 20’st BENNACER 6: Pioli lo mette sulla trequarti in un ruolo non prettamente suo ma entra bene e chiude ogni linea di passaggio ai granata che sono sempre costretti a giocare in fascia)

LEAO 6.5: Pioli ha detto chiaramente che avrebbe bisogno di riposo ma il portoghese sa gestirsi bene ed è bravo anche in fase difensiva, sempre meglio!

GIROUD 7: Lavora molto per la squadra ed ha il grande merito di sbloccare una partita complicata ( dal 40′ st IBRAHIMOVIC SV)

Oppure seguimi su Twitch

Luigi Mazziotti

Sono Luigi Mazziotti e sono un laureato in Scienze della Comunicazione. Da sempre sono appassionato di calcio e di telecronache, tanto che fin da bambino, toglievo l'audio ai videogame per fare io la telecronaca. Da sempre ligio al lavoro sogno che la mia passione diventi il mio lavoro