Milan-Atletico Madrid, probabili formazioni e diretta tv

Milan-Atletico Madrid, probabili formazioni e diretta tv

Manca ormai pochissimo a MilanAtletico-Madrid, match valido per la seconda giornata dei gironi di Champions League. I rossoneri, dopo la sconfitta per 3-2 in casa del Liverpool del primo turno, vanno a caccia dei tre punti per restare in gioco nella corsa al passaggio del turno. Per vincere e per fare bottino pieno servirà una notte da vecchio Milan, quello abituato a dare spettacolo e fare la voce grossa nelle grandi serate europee e contro grandi avversari. Di fronte, infatti, ci sarà la squadra campione di Spagna in carica, l’Atletico Madrid di Simeone che rappresenta da sempre, per chiunque, uno degli avversari peggiori da incontrare. Inoltre, con gli spagnoli il Milan ha un conto in sospeso: i colchoneros, prima del ritorno in Champions del Diavolo, erano stati, nella pesantissima sconfitta per 4-1 del marzo 2014, gli ultimi avversari affrontati dai rossoneri nella massima competizione europea. Un motivo in più per andare a caccia dell’impresa nella sfida di San Siro di questa sera.

Milan-Atletico Madrid, le probabili formazioni

In vista della partita di stasera, Pioli sembra avere le idee chiare. Dando ovviamente per scontato l’utilizzo da parte del tecnico del più che consolidato 4-2-3-1, il dubbio della vigilia riguardava l’impiego di Simon Kjær, ma il centrale danese alla fine non è stato convocato, per cui il posto da titolare al fianco di Tomori spetterà ad Alessio Romagnoli, autore, in campionato, di prestazioni più che positive. A completare la difesa il rientro sulla fascia destra di Calabria, con l’ottimo Kalulu che ritorna in panchina, e, ovviamente, Theo Hernandez. Per quanto riguarda il centrocampo, Bennacer potrebbe avere la meglio su Tonali per affiancare Kessié, mentre il terzetto dietro l’unica punta sarà composto ancora una volta da Saelemaekers, Brahim Diaz, e Leao. Per quanto riguarda il ruolo di punta centrale, il ballottaggio tra Rebic e Giroud vedrà prevalere, con molta probabilità, l’attaccante croato, con il francese, ancora in ritardo di condizione come mostrato nella gara contro lo Spezia, pronto a subentrare a gara in corso.

Per quanto riguarda l’Atletico Madrid, reduce dalla sconfitta per 1-0 in campionato contro l’Alavés, Simeone dovrebbe optare per un 3-5-2, con Trippier, Llorente, Koke, Lemar e Carrasco a centrocampo e con la temibile coppia d’attacco formata da Joao Felix, in ballottaggio con Griezmann, e Suarez.

Queste dunque le probabili formazioni di MilanAtletico Madrid:

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Rebic. Allenatore: Pioli

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Giménez, Felipe, Hermoso; Trippier, M. Llorente, Koke, Lemar, Carrasco; Joao Felix, Suarez. Allenatore: Simeone

Diretta tv

MilanAtletico Madrid, gara valida per la seconda giornata dei gironi di Champions League in programma questa sera alle ore 21:00, verrà trasmessa su Sky Sport e in chiaro su Canale 5.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso