Fattore San Siro! É necessario migliorare i risultati in casa

Fattore San Siro! É necessario migliorare i risultati in casa

Il Milan ritrova il pubblico di casa e questa stagione sarà importante il fattore San Siro per migliorare rispetto alla scorsa stagione

L’efficacia del fattore San Siro determinerà il percorso del Milan in questa stagione? Molto probabilmente si. Nella Serie A 2020/21 i rossoneri sono stati la miglior squadra da trasferta di tutto il campionato e anche a Genova si é confermata questa caratteristica. Alla prima partita ufficiale col ritorno dei tifosi al Meazza, contro il Cagliari, ci sarà la dimostrazione dei ragazzi di Pioli.

In generale per poter fare meglio rispetto alla stagione passata, conclusa con un secondo posto inaspettato a inizio anno, é necessario che il Milan lasci meno punti per strada quando gioca in casa. Soprattutto i pareggi contro Hellas Verona, Parma, Udinese, Sampdoria e Cagliari hanno tolto al Diavolo ben 10 punti, i quali, sommati ai 79 totali, avrebbero portato i rossoneri a sole lunghezze di distanza dall’Inter campione d’Italia.

Le preoccupazioni maggiori dei milanisti, seppur minime, vengono dal fatto che questa squadra abbia svoltato dal periodo post lock-down in poi. Effettivamente all’epoca, il peso di giocare a San Siro veniva spesso considerato un fattore negativo per i calciatori del Milan. Oggi però la differenza tra ciò che era e ciò che é questo gruppo é a dir poco notevole e la spinta del pubblico casalingo non potrà che giovare e caricare ulteriormente i rossoneri.

Leggi anche: Di Marzio: “Milan, non tramontata la pista Messias. Su Faivre e Adli dico che…” – Passione Milan

Oppure seguimi su Twitch

Alberto Vaccari