Verso Lazio-Milan, gli aggiornamenti da Milanello

Verso Lazio-Milan, gli aggiornamenti da Milanello

Ci si appresta a vivere una partita fondamentale per quelle che saranno le sorti rossonere in questo finale di stagione. A Milanello, Pioli prosegue i preparativi per arrivare al meglio alla sfida con i biancocelesti.

Le ultime

Nella seduta odierna, Zlatan Ibrahimovic e Ante Rebic hanno svolto la prima parte dell’allenamento interamente in gruppo. Segnali positivi, per un Milan che, per prendere il volo in questo ultimo tour-de-force, avrà bisogno di tutti i suoi interpreti al massimo della condizione fisica e psicologica.
Inoltre, cresce la fiducia di Brahim Diaz nel vedersi affidare una maglia da titolare all’interno della trequarti rossonera. A supportare la trequarti rossonera, in mediana, si troverà il padrone assoluto del centrocampo rossonero in questo 2022: Sandro Tonali. Oltre al numero 8, data l’indisponibilità di Ismael Bennacer, in mediana ci sarà Frank Kessie a completare il reparto.

Per quanto concerne la difesa, nonostante la sconfitta subita nel derby, la linea a quattro composta da Davide Calabria, Pierre Kalulu, Fikayo Tomori e Theo Hernandez sarà confermata. A guidare la linea difensiva, ci sarà tutto il carisma di Mike Maignan. Proprio la personalità di Mike, in questa volata finale, servirà più che mai. In attacco, oltre a Brahim Diaz, ci saranno Rafael Leao, pronto a dare imprevedibilità all’attacco rossonero con le sue sgroppate, e Alexis Saelemaekers, che deve dare prova a tutto l’ambiente rossonero di meritarsi questa fiducia. In avanti, neanche a menzionarlo, ci sarà Olivier Giroud; anche in quest’ultimo caso, una pedina fondamentale all’interno degli schemi di Pioli, dato che il francese, oltre a essere il perno offensivo della squadra, è anche uno dei giocatori che ha vinto di più all’interno della rosa. Di conseguenza, l’unico cambio attuato da Pioli, rispetto al derby di martedì, è rappresentato da Brahim Diaz, che prende il posto di Franck Kessie sulla trequarti.

Probabile formazione


MILAN (4-2-3-1): Mike Maignan; Davide Calabria, Pierre Kalulu, Fikayo Tomori, Theo Hernandez; Sandro Tonali, Ismael Bennacer; Alexis Saelemaekers, Brahim Diaz, Rafael Leao; Olivier Giroud

Oppure seguimi su Twitch

Nicholas Lori