La Raiola Spa ha vinto ancora: il portafoglio di Donnarumma presto esploderà. Ma occhio al destino…sa essere beffardo

La Raiola Spa ha vinto ancora: il portafoglio di Donnarumma presto esploderà. Ma occhio al destino…sa essere beffardo

Ce la fatta un’altra volta, o almeno così dovrebbe essere: con Donnarumma, Mino Raiola è vicino a piazzare un altro colpo dei suoi. Seppur gli acquirenti per il portierino sembravano davvero scarseggiare (viste le richieste d’ingaggio esorbitanti e la mancanza di posti vacanti come numero uno tra le big d’Europa) alla fine l’agente italo-olandese avrà ciò che voleva. Anche se verrebbe da pensare “Se ce l’ha fatta per tanti anni con Balotelli, Donnarumma sarà stata una passeggiata”, non tutto era da dare così per scontato. Tanto che per giorni, è sembrato che l’ex portiere rossonero dovesse accontentarsi di offerte addirittura minori di quella proposta da Maldini.

Alla fine però ecco il Psg: con il quale oggi, la chiusura appare davvero vicina. Come scrive Gazzetta dello Sport, i parigini vorrebbero portare in porto la trattativa già prima dell’Europeo, per evitare che si crei concorrenza indesiderata. Allo stesso tempo, le offerte partiranno dalla base di 8 milioni (gli stessi offerti dal Milan) ma non è difficile immaginare una lievitazione nel giro di poche ore.

Tutti contenti o quasi… Il Milan non è rimasto scoperto tra i pali, e seppur Maignan è ancora tutto da scoprire, i dirigenti puntano molto su di lui e sono sicuri di essersi assicurati un degno erede di Gigio. L’accoppiata Raiola-Donnarumma tra una bracciata a dorso e una rana, nuoterà nell’oro più luccicante alla Paperon de’ Paperoni. Il Psg si assicurerà probabilmente il miglior portiere in circolazione, per età e potenzialità. L’unico che potrebbe avere da ridire, è il “povero” Keylor Navas, fresco fresco di rinnovo fino al 2024. Anche se, pure in questo caso, povero è davvero un eufemismo: 7,2 milioni all’anno per mantenere ben caldo il seggiolino della panchina? lavoro a dir poco invidiabile.

Ora come ora, l’unico che potrebbe metterci lo zampino, per far risalire qualche piccolo rimpianto in Donnarumma (o quanto meno provarci) è il destino. Nelle urne Champions, ad agosto, ci sarà come al solito il Psg (dalla seconda fascia visto che il campionato francese è stato vinto dal Lille), ma ci sarà anche il Milan. E se conosciamo abbastanza bene la Dea bendata, una piccola scommessa sull’accoppiamento rossoneri-parigini ai gironi si potrebbe anche piazzare. Allora li si che sarebbe curioso vedere la reazione di San Siro, e di Donnarumma…

Nel frattempo prosegue il calciomercato del Milan, secondo Sky il vice-Theo potrebbe arrivare dal Barca: contatti per il prestito di Junior Firpo (leggi articolo intero)

Matteo Ponciroli